BENVENUTI!!!


Un grande benvenuto a tutti coloro che si troveranno a passare, anche solo per puro caso, sul blog, il nostro taccuino virtuale di ricette ed esperimenti culinari provati alla nostra tavola! Buon appetito!

Stefano e Veronica

Orario

"La scoperta di un piatto nuovo è più preziosa per il genere umano che la scoperta di una nuova stella" Anthelme Brillat-Savarin, Fisiologia del gusto, 1825.

giovedì 10 maggio 2018

Tonnarelli con fiori di zucchina e funghi...


Un altro primo piatto...sempre con le verdure protagoniste...i primi fiori di zucchina della stagione e un mix di funghi champignon e pleurotus...


Vi occorrono...
1 manciata di fiori di zucchina
1 generosa quantità di funghi tra champignon e pleurotus o altre varietà a piacere
aglio, olio, peperoncino e prezzemolo
500 g di tonnarelli freschi all'uovo (per noi) o altro formato di pasta gradito

Iniziare pulendo i funghi, privandoli della parte finale del gambo ed eliminando eventuali residui di terra. proseguire con i fiori di zucchina, eliminando il pistillo e sciacquandoli sotto l'acqua corrente. In una padella riunire i funghi con i fiori tagliati a tocchetti assieme ad un filo d'olio extra vergine d'oliva, uno spicchio d'aglio, del peperoncino a piacere e un pizzico di sale e portare a cottura. Nel frattempo cuocere la pasta in abbondante acqua salata, scolarla al dente e mantegarla al condimento preparato...buon appettito!

Nessun commento: