BENVENUTI!!!


Un grande benvenuto a tutti coloro che si troveranno a passare, anche solo per puro caso, sul blog, il nostro taccuino virtuale di ricette ed esperimenti culinari provati alla nostra tavola! Buon appetito!

Stefano e Veronica

Orario

"La scoperta di un piatto nuovo è più preziosa per il genere umano che la scoperta di una nuova stella" Anthelme Brillat-Savarin, Fisiologia del gusto, 1825.

venerdì 23 novembre 2018

Burger di cavolfiori viola e arancione con frutta secca e sesamo...





La bellezza dei cavolfiori viola e arancione non ha eguali...e poi sono buonissimi e si prestano alla perfezione per creare dei burger vegani da mangiare così o in un panino...

Noi abbiamo utilizzato...
1 cavolfiore piccolo viola
1 cavolfiore piccolo arancione
Noci e mandorle e sesamo a piacere
Pane grattato integrale

Mondare le cimette dei cavolfiori e lessarle in abbondante acqua salata. Scolarle, se preferite, ripassarle in padella con un filo d'olio, uno spicchio d'aglio e del peperoncino se gradito, oppure, come abbiamo fatto noi, riunirle in una ciotola, schiacciarle con una forchetta aggiungendo la frutta secca sgusciata a pezzetti o tritata e semi di sesamo, un filo d'olio, del pepe nero e pane grattato quanto basta per addensare il composto. Formare dei burger e passarli su una piastra calda fino a dorare entrambe le parti. Buon appetito!  

Nessun commento: