BENVENUTI!!!


Un grande benvenuto a tutti coloro che si troveranno a passare, anche solo per puro caso, sul blog, il nostro taccuino virtuale di ricette ed esperimenti culinari provati alla nostra tavola! Buon appetito!

Stefano e Veronica

Orario

"La scoperta di un piatto nuovo è più preziosa per il genere umano che la scoperta di una nuova stella" Anthelme Brillat-Savarin, Fisiologia del gusto, 1825.

martedì 16 ottobre 2018

Crema di patate alla curcuma con funghi e castagne...






Tempo d'autunno...anche a tavola...con una deliziosa crema di patate che conforta il palato...arricchita da dei funghi trifolati e da delle briciole di castagne che le conferiscono la giusta nota croccante...

La nostra è una versione vegana, le patate sono semplicemente frullate con il loro brodo di cottura, ma per chi lo desidera, si possono frullare con l'aggiunta della panna o del latte intero o mantegando il tutto con dei formaggi.

Abbiamo usato...
patate q.b.
funghi (noi galletti e champignon)
castagne
curcuma
prezzemolo
cipolla e carota

Abbiamo pulito e tagliato a tocchetti le patate riunendole in un'ampia cassueruola colma d'acqua con una carota e un quarto di cipolla di Tropea (volendo aggiungere del sedano), un cucchiaio di curcuma e il sale necessario. A parte, in una padella, abbiamo messo i funghi mondati con un filo d'olio, uno spicchio d'aglio, del prezzemolo, un pizzico di sale e del pepe nero se gradito. Pronto il tutto, abbiamo scolato il brodo in eccesso delle patate avendo cura di lasciarne un pò nella casseruola e di tenerne un altro pò da parte qualora fosse servito, aggiunto un filo d'olio e frullate con il frullatore ad immersione. Abbiamo versato la crema così ottenuta nei piatti, aggiunto i funghi trifolati e le briciole di castagne precedentemente passate in forno. Ultimato con un filo d'olio a crudo e gustato. Buon appetito.


1 commento:

Blogger ha detto...

You should see how my acquaintance Wesley Virgin's adventure begins in this shocking and controversial video.

You see, Wesley was in the military-and shortly after leaving-he revealed hidden, "MIND CONTROL" tactics that the CIA and others used to obtain anything they want.

As it turns out, these are the exact same tactics many celebrities (notably those who "come out of nowhere") and top business people used to become wealthy and successful.

You probably know that you use less than 10% of your brain.

Really, that's because the majority of your brainpower is UNCONSCIOUS.

Perhaps that expression has even taken place INSIDE OF YOUR very own head... as it did in my good friend Wesley Virgin's head about seven years ago, while driving a non-registered, beat-up trash bucket of a car with a suspended license and in his pocket.

"I'm so frustrated with living paycheck to paycheck! When will I get my big break?"

You took part in those types of conversations, ain't it right?

Your very own success story is going to happen. You just need to take a leap of faith in YOURSELF.

WATCH WESLEY SPEAK NOW