BENVENUTI!!!


Un grande benvenuto a tutti coloro che si troveranno a passare, anche solo per puro caso, sul blog, il nostro taccuino virtuale di ricette ed esperimenti culinari provati alla nostra tavola! Buon appetito!

Stefano e Veronica

Orario

"La scoperta di un piatto nuovo è più preziosa per il genere umano che la scoperta di una nuova stella" Anthelme Brillat-Savarin, Fisiologia del gusto, 1825.

mercoledì 4 aprile 2018

Bruschetta di pane di segale con crema di ceci e olive e salmone affumicato...




La crema di ceci e olive è nata per accompagnare del pane in una cena vegetariana/vegana...l'idea dell'aggiunta del salmone è successiva...ma vi possiamo assicurare che è buonissima in entrambi i casi! Un'ottima e gustosa idea, senza salmone, per quando si hanno ospiti vegani a cena, ma anche una variante buonissima per tutti, con o senza pesce.

Vi  occorrono...
1 barattolo di ceci 
olive nere denocciolate (noi abbiamo abbondato, si vede dal colore della crema)
1 spiccio d'aglio
1 spolverata di paprika dolce
salmone affumicato
pane di segale o altri tipo a piacere

Runire e lasciare andare un pò in una padella con un filo d'olio e uno spicchio d'aglio i ceci con le olive, salando leggermente e spolverando il tutto con un pò di paprika.  Frullare il tutto con un frullatore ad immersione avendo cura di togliere lo spicchio d'aglio se non piace e aggiungendo dell'altro olio a filo se dovesse essere necessario. Tostare il pane di segale, spalmarlo con la crema e completare, volendo, con del salmone affumicato. 

Nessun commento: