BENVENUTI!!!


Un grande benvenuto a tutti coloro che si troveranno a passare, anche solo per puro caso, sul blog, il nostro taccuino virtuale di ricette ed esperimenti culinari provati alla nostra tavola! Buon appetito!

Stefano e Veronica

Orario

"La scoperta di un piatto nuovo è più preziosa per il genere umano che la scoperta di una nuova stella" Anthelme Brillat-Savarin, Fisiologia del gusto, 1825.

martedì 12 giugno 2018

Polpette di patate e fagiolini con mandorle...





Polpette vegetariane, perfette per un aperitivo o per un buffet perchè da fredde sono ancora più buone!! Da passare in forno...come abbiamo fatto noi o da friggere...
Approvate da tutti a casa...😊

Per una ventina di polpette noi abbiamo utilizzato...
200 g di fagiolini
2 patate
1 manciata di mandorle in lamelle
pane grattato integrale q.b.
olio extra vergine d'oliva, sale e pepe nero

Mondare i fagiolini, sbucciare le patate, ridurre tutto a tocchetti e lessare in abbondante acqua salata fino a quando non saranno teneri. Passare le verdure ancora tiepide allo schiaccia patate raccogliendo la purea in ciotola, condire con dell'olio extra vergine d'oliva e con una spolverata di pepe, aggiungere anche le mandorle e il pane grattato necessario affinchè il composto sia più compatto. Formare le polpette, passarle nel pane grattato a cui avrete aggiunto un pizzico di sale e disporle in una leccarda rivestita con carta da forno e unta d'olio. Cuocere fino a doratura!



Nessun commento: