BENVENUTI!!!


Un grande benvenuto a tutti coloro che si troveranno a passare, anche solo per puro caso, sul nostro blog! Buona navigazione! Stefano e Veronica

Orario

"La scoperta di un piatto nuovo è più preziosa per il genere umano che la scoperta di una nuova stella" Anthelme Brillat-Savarin, Fisiologia del gusto, 1825.

giovedì 19 agosto 2010

Biscotti cuori di panna


Buon pomeriggio!
Oggi dolce...con una ricettina veloce veloce e facilissima presa dal sito della Centrale del Latte di Roma per dei squisiti biscotti! Anche se non è ancora stagione...li consigliamo per accompagnare il thè nei freddi pomeriggi invernali...

Ingredienti per circa 40 biscotti (il numero può variare a secondo degli stampini):
250 ml di panna liquida fresca
350 g di farina 00
150 g di zucchero
1 cucchiaio di lievito in polvere per dolci
1 pizzico di sale

In una ciotola versare la panna e a seguire tutti gli altri ingredienti (come sempre, pur essendo poco, il lievito l'ho setacciato). Impastare velocemente il composto ed aggiungere, eventualmente, dell'altra farina o un goccio di latte se dovesse risultare appiccoso o un pò duro (nel nostro caso non ce n'è stato bisogno).
Stendere sul piano di lavoro l'impasto ottenuto con il matterello e ricavare una sfoglia di circa 0,5 cm da cui ritaglierete i biscotti con le formine che preferite (ho utilizzato degli stampini a forma di cuore di varie dimensioni). Posizionarli leggermente distanti l'uno dall'altro in una placca da forno rivestita con un foglio di carta da forno ed infornare a 200° per 10 minuti (io, avendo il forno piccolo, a 180° per lo stesso tempo) o cmq fino a quando non saranno cotti (se dovessero prendere troppo colore sotto, rigirateli).
Sfornarli, lasciarli raffreddare...e servire, se vi va, con una spolverata di zucchero a velo.
Stefano e Veronica






8 commenti:

giulia ha detto...

che belli!! e chissà che buoni!!

viola ha detto...

Ciao ragazzi, questi biscottini alla panna sono deliziosi.
Voglio provarli.
Grazie per la ricetta.
Un bacio e a presto

iaia ha detto...

devono essere squisiti,complimenti sono proprio carini!

Valentina ha detto...

wow.. biscotti alla panna!!! te li copio sicuramente... ma somigliano nel sapore un pò alla macine???

Stefano e Veronica ha detto...

Grazie mille ragazze per i vostri complimenti...siete carinissime! Per Valentina: magari...sarebbe spettacolare! Forse perchè non hanno il burro...però vi assicuro che sono buonissimi!
Veronica

speedy70 ha detto...

Ciao ragazzi, grazie della vostra visita e piacere di conoscervi! Bellissimo il nome del blog!!!! Tornerò con piacere a trovarvi, un abbraccio!!!

giulia pignatelli ha detto...

Ma che bel blog, siete molto carini voi e le ricette. Tanti in bocca al lupo per il blog, ci vedremo presto ;)... e anche voi, passate da me quando volete..

B. e M. ha detto...

Ciao! :)complimenti che bei biscottini e devono essere ottimi!

Per il banner in realtà c'è stato già qualcuno! Ora io ho provato a modificare il codice che era palesemente errato e non ce ne siamo rese conto..provate a vedere se vi appare. Ho fatto una prova e dovrebbe essere sistemato. Intanto noi abbiamo messo il vostro :) Grazie e a presto
Un bacio