BENVENUTI!!!


Un grande benvenuto a tutti coloro che si troveranno a passare, anche solo per puro caso, sul blog, il nostro taccuino virtuale di ricette ed esperimenti culinari provati alla nostra tavola! Buon appetito!

Stefano e Veronica

Orario

"La scoperta di un piatto nuovo è più preziosa per il genere umano che la scoperta di una nuova stella" Anthelme Brillat-Savarin, Fisiologia del gusto, 1825.

martedì 30 agosto 2011

Lasagna al sugo di melanzane...



Buongiorno amici!

Visto che la parmigiana a casa nostra purtroppo non si sa neanche cosa sia...ecco questa lasagna che almeno la ricorda un pò...buona giornata a tutti!!!


Vi occorrono...

sfoglie di pasta x lasagna pronte x la cottura q.b.

melanzane q.b.

passata di pomodoro q.b.

mozzarella q.b.

foglioline di basilico q.b.

odori per il sugo (noi solo cipolla)

sale e pepe (quest'ultimo facoltativo)

olio extra vergine d'oliva


Pulire e ridurre a dadetti le melanzane. Cuocerle in padella con un filo d'olio extra vergine e del sale. Nel frattempo preparare il sugo al basilico nel modo che preferite (noi aggiungiamo solo della cipolla). Versare un mestolo di sugo nel fondo di una pirofila da forno, formare uno strato di sfoglie di pasta, disporvi sopra dell'altro sugo, un pò di melanzane, dei tocchetti di mozzarella e delle foglioline di basilico aggiungendo se vi piace una leggera spolverata di pepe. Ripetere l'operazione x altre 2 volte o fino ad esaurimento degli ingredienti! :) Infornare a 180° x circa mezz'ora e...buon appetito!

16 commenti:

Mascia ha detto...

Ne ho preparate anche io 3 belle teglie per poterne congelare un po', proprio come le hai fatte tu !!
Buona giornata

Mirtilla ha detto...

ma che delizia che hai sfornato oggi :)

Giovanna ha detto...

Buonissima! Complimenti!!!

Baci

Giovanna

Sara ha detto...

Ciao Veronica, tutto bene? e' un po che non ci sentiamo, sono stata assente per un po dal mondo delle blogger per lavoro ma sono tornata con un blog tutto nuovo.
Lasagna di melanzane... in interessante, la provo alla prima occasione

Bacioni

speedy70 ha detto...

Quanto sono gustose, buonissime!!!!

Natalia ha detto...

Che bella idea fare la lasagna di melanzane, solo non ho capito perchè la parmigiana è una sconosciuta da voi?

Anonimo ha detto...

buonissima!! Una degna alternativa alla parmigiana!!

Unknown ha detto...

mi piace sì mi piace!! ed è pure vegetariana!!! mi avete risolto la prossima domenica!!!

♫ ♪ Anna ♫ ♪ ha detto...

Ma che bella idea!!
bravi
un bacione Anna

Anonimo ha detto...

CIAO
SONO NUOVA ED HO APPENA APERTO UN BLOG
MI FAREBBE PIACERE SE VENISTE A VEDERE http://saleecoccole.blogspot.com/
HO BISOGNO DI SOSTENITORI E DI AIUTO DA VOI PIU' ESPERTI
GRAZIEEEEE E COMPLIMENTIIIIIIIII

matematicaecucina ha detto...

Ottima! Potresti chiamarla lasagna alla siciliana visto il sugo è quello della pasta alla siciliana. Buona domenica, Laura

garlutti ha detto...

Ciao ... dopo la mia lunga vacanza si visita ... mi piace questo post sembra deliziosa ... bellissime foto, ... baci e abbracci Marimi

eres ha detto...

una bomba calorica..DA PROVARE!

Anastasia ha detto...

Sinceramente così a me piace anche di più della parmigiana... bellissima idea!
Ah... qui sotto ho visto la frittata la faccio anche io al forno!! Deliziosa! Un abbraccio grande grande! Bacetti!

Unknown ha detto...

Ecco una cosa a cui uno non pensa mai, la devo fare

Blogger ha detto...

Come and see how 1,000's of people like YOU are earning their LIVING by staying home and are living their wildest dreams TODAY.
JOIN NOW