BENVENUTI!!!


Un grande benvenuto a tutti coloro che si troveranno a passare, anche solo per puro caso, sul blog, il nostro taccuino virtuale di ricette ed esperimenti culinari provati alla nostra tavola! Buon appetito!

Stefano e Veronica

Orario

"La scoperta di un piatto nuovo è più preziosa per il genere umano che la scoperta di una nuova stella" Anthelme Brillat-Savarin, Fisiologia del gusto, 1825.

giovedì 25 agosto 2011

Frittata al forno con peperoni e mozzarella...


Buon pomeriggio!
Da quando ho scoperto le frittate al forno...non le ho più lasciate...troppo comode...e buone!!! E a quanto so non sono l'unica a pensarla così...giusto?! :)
Questa di oggi è una classicissima quanto intramontabile frittata ai peperoni con l'aggiunta di qualche cubetto di mozzarella...una bontà!!!

Per 2/3 persone vi occorrono...
4 uova
peperoni di vario colore (credo che 2/3 possano bastare, io ne ho utilizzati una mezza dozzina perchè di piccole dimensioni essendo dell'orto del nonno di Stefano)
2/3 fette di mozzarella
1 spicchio d'aglio
olio extra vergine d'oliva
sale e pepe (facoltativo)

Sciacquare e pulire i peperoni riducendoli a listarelle. Cuocerli in padella aggiungendo dell'olio extra vergine d'oliva, del sale fino e uno spicchio d'aglio. Sgusciare le uova in una terrina, sbatterle con una forchetta unendo un pizzico di sale e se vi piace del pepe. Versare i peperoni cotti in una pirofila da forno, aggiungere dei cubetti di mozzarella (salandoli leggermente se preferite) ed unire il composto di uova sbattute. Infornare a 180° per circa 20 minuti. Buon appetito!!!

17 commenti:

Federica Simoni ha detto...

deve essere squisita!!!mi piace!baci!

Mascia ha detto...

Giustissimo !!! ne faccio una a settimana :-) questa versione mai provata pero' !
a presto

matematicaecucina ha detto...

Ottima! Anch'io preferisco il forno, accendi e fai altro. Baci, Laura

carla ha detto...

buona!!!!!

Dana ha detto...

Buona con i peperoni, mi piace anche perchè c'è l'aglio e non la cipolla che uso di solito.

Cranberry ha detto...

ma lo sai che non l'ho mai provata...cioè forse una volta ma moltissimo tempo fa quando stavo a l?aquila. Devo riprovarla, sisi, mi piace l'idea!

Ka' ha detto...

Adoro i peperoni e questa frittata dev'esser davvero buona questa frittata, poi al forno è comodissima!Bacioni!

Renza ha detto...

Non ho mai fatto la frittata con i peperoni ma... sarà la prossima che farò!!
Ciao e buona serata!

Unknown ha detto...

E' invitante, deve essere davvero buona! Mi hai dato un'idea per smaltire i quintali di peperoni che ho in frigo ^_^

Lina Pasticcia In Cucina ha detto...

davvero simpatica l'idea di seguire col proprio partner un blog di cucina,provero di sicuro la vst frittata al forno e la pubblikero sul mio blog dove spero ke anke voi ne facciate parte:lina pasticciincucina

Anonimo ha detto...

Ottima !! le verdure fanno da padrone in questo periodo , sono sempre ottime da mangiare ! . Ti lascio un saluto e l'augurio di un buon fine settimana.

Mari e Fiorella ha detto...

Buonissima...saporita e filante!!!!!!!!una meraviglia.....buona domenica!!!!!!

Anonimo ha detto...

Sono perfettamente d'accordo! La frittata per me ormai è solo al forno!! Molto più soffice e leggera!! Anche se devo dire che cuocendola sul fornello con una padella antiaderente con un coperchio... non è niente male!

Sara ha detto...

la frittata al forno e' qualcosa che ho scoperto da poco e mi piace molto... sicuramente da provare

SingerFood e Chiccherie ha detto...

Anche noi ferventi sostenitori delle frittate al forno ( che di fritto hanno ben poco! ;) ).
Ciao ragazzi, condividiamo con voi l'amore per la cucina vissuta insieme! ;)
Buona serata
Francesca&Pietro di SingerFood & Chiccherie

Arianna ha detto...

Buona, ottima idea!!!

Unknown ha detto...

La frittata al fornonn l'ho mai fatta, sarà ora di provare!!
un saluto