BENVENUTI!!!


Un grande benvenuto a tutti coloro che si troveranno a passare, anche solo per puro caso, sul blog, il nostro taccuino virtuale di ricette ed esperimenti culinari provati alla nostra tavola! Buon appetito!

Stefano e Veronica

Orario

"La scoperta di un piatto nuovo è più preziosa per il genere umano che la scoperta di una nuova stella" Anthelme Brillat-Savarin, Fisiologia del gusto, 1825.

giovedì 16 dicembre 2010

Riso e pollo al curry


Buon pomeriggio,
dopo una settimana eccoci finalmente con un'altra ricetta che non ha nulla di natalizio ma che speriamo possa essere di vostro gradimento...nata un pò per caso, ormai è abbastanza ricorrente a casa nostra perchè è completa, gustosa e di grande semplicità...in più è utile quando si hanno dei petti di pollo piccoli e non bellissimi da presentare come fettine...e si vuole risolvere un pasto con unico piatto! Certo è una versione poco "ortodossa" del vero pollo al curry ma a noi piace tanto...Un saluto a tutti!

Vi occorrono...
riso parboiled o quello che preferite q.b.
petti di pollo q.b. (noi di solito ne mettiamo 2)
curry q.b.
farina q.b.
1/2 scalogno
olio extra vergine d'oliva
sale

Tagliare a tocchetti i petti di pollo privandoli eventualmente deigli ossicini presenti e passarli nella farina. Far imbiondire in una padella lo scalogno con un pò d'olio extra vergine d'oliva, aggiungere i tocchetti di pollo infarinati, salarli ed unire un cucchiaio di curry o quanto ne preferite. Proseguire la cottura fino a quando risulteranno ben dorati. Lessare il riso in abbondante acqua salata in cui avrete sciolto un altro cucchiaio circa di curry. Scolarlo al dente e riunirlo alla carne saltandolo in padella e...buon appetito!
Stefano e Veronica

13 commenti:

Natalia ha detto...

Buonisssssimo!!!! Semplice e gustoso.
Baci.

Meggy ha detto...

Eccome se è di mio gradimento, adoro il pollo al curry e in questa versione risottata non può essere che golosissimo, bravi!
Baci

Zampette in pasta ha detto...

Ottima ricetta!!!
A presto

Lory B. ha detto...

Le ricette semplici e veloci, sono sempre le migliori!!!!!!!!!
Un bacione!!!!!

Claudietta ha detto...

Ciao a tutti voi! ma io adoro le vostre ricettine orientali! e adoro pure il curry..vedi questa mi manca..se la dovessi fare passerò a vedere questa ricetta..anche se in tutta sincerità io avrei usato un basmati bello fragrante..vabbè son gusti! Baciotti!

iaia ha detto...

Ciao cara ti ho donato un premio,vieni a vedere?

speedy70 ha detto...

Adoro il cury, e questo piattino mi piace molto!!! Bravi ragazzi, un abbraccio!

Eleonora ha detto...

che buonooo!
a me piace tantissimo il curry, questa me la provo domani! bravissimi!

Josephine ha detto...

Adoro il pollo al curry...complimenti.

bello il vostro blog...sa di famiglia.


ciao

♫ ♪ Anna ♫ ♪ ha detto...

Che squisito piatto!! bravissima ^_^
un bacione buona domenica Anna

Martyska ha detto...

Ciao :)
Vi volevo invitare a partecipare al mio 1° Candy natalizio?

Se ti va passa dal mio blog...mi farebbe molto piacere...ciao ciao :D

Stefano e Veronica ha detto...

Come sempre concludo ringraziandovi tutte...perchè i vostri commenti ci fanno sempre tanto piacere!!!
Claudietta ha ragione...un basmati sarebbe stato perfetto!!! :)
Baci!

Unknown ha detto...

Uno dei miei piatti preferiti in assoluto!Carino questo blog e carini voi che cucinate insieme! Mio marito non sa fare nemmeno un uovo fritto...