BENVENUTI!!!


Un grande benvenuto a tutti coloro che si troveranno a passare, anche solo per puro caso, sul blog, il nostro taccuino virtuale di ricette ed esperimenti culinari provati alla nostra tavola! Buon appetito!

Stefano e Veronica

Orario

"La scoperta di un piatto nuovo è più preziosa per il genere umano che la scoperta di una nuova stella" Anthelme Brillat-Savarin, Fisiologia del gusto, 1825.

sabato 14 agosto 2010

Mezze penne alle melanzane e tonno
















Una buona giornata a tutti, nonostante qui scenda la pioggia...! Il merito della ricetta di oggi è tutto del mio caro Stefano...che ha preparato un buonissimo primo piatto con le melanzane ed il tonno...

Ha utilizzato:
3 melanzane piccole
1 scatoletta grande di tonno
1 spicchio d'aglio
1 peperoncino (facoltativo)
prezzemolo q.b.
olio extra vergine d'oliva
sale q.b.
mezze penne o formato di pasta che preferite q.b.


Sciacquare le melanzane, togliere le estremità e tagliarle a rondelle o tocchetti. Volendo, per togliere l'amaro dell'acqua di consevazione metterle in uno scolapasta e ricoprirle di sale per circa 30 minuti. Sciacquarle di nuovo e metterle in una padella con un filo d'olio, uno spicchio d'aglio ed un peperoncino. Salarle e cuocerle fino al grado di cottura desiderato. Poco prima della fine della cottura unire la scatoletta di tonno sgocciolato. Nel frattempo lessare la pasta in abbondante acqua salata. Scolarla e condirla con il condimento preparato. Completare con del prezzemolo fresco tritato e...buon appetito!!!



2 commenti:

fimere ha detto...

un mezze riche en bonnes saveurs, j'adore
bonne journée

simona ha detto...

Ciao,mi sono tovata a passare di qua per caso.
Mi fa sempre piacere scoprire nuovi blog di cucina. il vostro è molto carino. Ripasserò sicuramente
buon ferragosto e a presto