BENVENUTI!!!


Un grande benvenuto a tutti coloro che si troveranno a passare, anche solo per puro caso, sul blog, il nostro taccuino virtuale di ricette ed esperimenti culinari provati alla nostra tavola! Buon appetito!

Stefano e Veronica

Orario

"La scoperta di un piatto nuovo è più preziosa per il genere umano che la scoperta di una nuova stella" Anthelme Brillat-Savarin, Fisiologia del gusto, 1825.

giovedì 19 agosto 2010

Biscotti cuori di panna


Buon pomeriggio!
Oggi dolce...con una ricettina veloce veloce e facilissima presa dal sito della Centrale del Latte di Roma per dei squisiti biscotti! Anche se non è ancora stagione...li consigliamo per accompagnare il thè nei freddi pomeriggi invernali...

Ingredienti per circa 40 biscotti (il numero può variare a secondo degli stampini):
250 ml di panna liquida fresca
350 g di farina 00
150 g di zucchero
1 cucchiaio di lievito in polvere per dolci
1 pizzico di sale

In una ciotola versare la panna e a seguire tutti gli altri ingredienti (come sempre, pur essendo poco, il lievito l'ho setacciato). Impastare velocemente il composto ed aggiungere, eventualmente, dell'altra farina o un goccio di latte se dovesse risultare appiccoso o un pò duro (nel nostro caso non ce n'è stato bisogno).
Stendere sul piano di lavoro l'impasto ottenuto con il matterello e ricavare una sfoglia di circa 0,5 cm da cui ritaglierete i biscotti con le formine che preferite (ho utilizzato degli stampini a forma di cuore di varie dimensioni). Posizionarli leggermente distanti l'uno dall'altro in una placca da forno rivestita con un foglio di carta da forno ed infornare a 200° per 10 minuti (io, avendo il forno piccolo, a 180° per lo stesso tempo) o cmq fino a quando non saranno cotti (se dovessero prendere troppo colore sotto, rigirateli).
Sfornarli, lasciarli raffreddare...e servire, se vi va, con una spolverata di zucchero a velo.
Stefano e Veronica






8 commenti:

giulia ha detto...

che belli!! e chissà che buoni!!

simona ha detto...

Ciao ragazzi, questi biscottini alla panna sono deliziosi.
Voglio provarli.
Grazie per la ricetta.
Un bacio e a presto

iaia ha detto...

devono essere squisiti,complimenti sono proprio carini!

Valentina Caiolo ha detto...

wow.. biscotti alla panna!!! te li copio sicuramente... ma somigliano nel sapore un pò alla macine???

Stefano e Veronica ha detto...

Grazie mille ragazze per i vostri complimenti...siete carinissime! Per Valentina: magari...sarebbe spettacolare! Forse perchè non hanno il burro...però vi assicuro che sono buonissimi!
Veronica

speedy70 ha detto...

Ciao ragazzi, grazie della vostra visita e piacere di conoscervi! Bellissimo il nome del blog!!!! Tornerò con piacere a trovarvi, un abbraccio!!!

Giulia Pignatelli ha detto...

Ma che bel blog, siete molto carini voi e le ricette. Tanti in bocca al lupo per il blog, ci vedremo presto ;)... e anche voi, passate da me quando volete..

Anonimo ha detto...

Ciao! :)complimenti che bei biscottini e devono essere ottimi!

Per il banner in realtà c'è stato già qualcuno! Ora io ho provato a modificare il codice che era palesemente errato e non ce ne siamo rese conto..provate a vedere se vi appare. Ho fatto una prova e dovrebbe essere sistemato. Intanto noi abbiamo messo il vostro :) Grazie e a presto
Un bacio