BENVENUTI!!!


Un grande benvenuto a tutti coloro che si troveranno a passare, anche solo per puro caso, sul nostro blog! Buona navigazione! Stefano e Veronica

Orario

"La scoperta di un piatto nuovo è più preziosa per il genere umano che la scoperta di una nuova stella" Anthelme Brillat-Savarin, Fisiologia del gusto, 1825.

lunedì 9 novembre 2015

Torta rustica integrale con cavolo viola e patate...


Per il guscio della pasta briseè (doppia dose)...
400 g di farina integrale più quella necessaria per la lavorazione
200 ml di acqua
100 ml di olio extra vergine d'oliva
1 presa di sale 
Per il condimento...
1/4 di cavolo viola all'incirca
3/4 patate
1 mozzarella
1 spicchio d'aglio
olio e sale q.b.



Preparare il guscio di pasta briseè (per la cui ricetta sono partita da quella della bravissima Sara di in cucina con Giada e Sara per poi adattarla a noi) lavorando gli ingredienti fino ad ottenere un impasto liscio che lascerete riposare avvolto nella pellicola mezz'ora in frigorifero. Nel frattempo mondare il cavolo viola e tagliarlo a striscioline, pelare le patate e ridurle a tocchetti. Riunire le verdure in una padella con un filo d'olio, uno spicchio d'aglio, un pizzico di sale e l'aggiunta di un pò d'acqua e lasciare cuocere per circa un quarto d'ora o fino a quando non si ammorbideranno leggermente. Stendere l'impasto e rivestire una tortiera foderata con carta da forno, bucherellare con una forchetta il fondo e riempire il guscio con le verdure. Infornare a 180° per mezz'ora aggiungendo dieci minuti prima della fine della cottura anche la mozzarella a tocchetti. 
Buon appetito, ciao!

Nessun commento: